La nuova mini riforma del T.U. della sicurezza sul lavoro: se ne parla in un webinar il 24 febbraio 2022

Le recenti modifiche apportate dal D.L. n.146/2021 e dalla legge n.215/2021 al “Testo unico” della sicurezza sul lavoro stanno sollevando diverse criticità applicative per aziende e professionisti.

Che cosa è cambiato con questi nuovi provvedimenti? Quali sono i nuovi contenuti che manager HSE, Rspp, datori di lavoro e tutti gli attori coinvolti devono conoscere? Formazione, tracciamento dell’addestramento, nuovo ruolo del preposto, inasprimento della sospensione dell’attività, ispezioni e sanzioni sono i temi centrali di quella che è stata ribattezzata “mini riforma” del D.Lgs. n. 81/2008, che pone però anche diverse criticità gestionali sia nelle normali attività di routine che nelle emergenze.
Il webinar gratuito organizzato dalla rivista Ambiente & Sicurezza, in programma il 24 febbraio 2022 con inizio alle ore 10,00, tenuto da

Mario Gallo, esperto di sicurezza, di diritto del lavoro e autore di Ambiente&Sicurezza affronterà tali argomenti, anche alla luce delle prime indicazioni degli organi di vigilanza.

Ma non solo: oltre alle novità normative sarà approfondito anche il tema delle soluzioni tecnologiche utili a manager HSE e Rspp per affrontare i rischi aziendali e gli eventi critici come le emergenze.

 

ISCRIVITI AL WEBINAR

 

Relatori
Mario Gallo: docente a contratto di «Diritto del lavoro» all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Filippo Bruti Liberati: Account Director di Everbridge
Michela Carloni Gammon: Account Director di Everbridge

Modera l’incontro Massimo Cassani, direttore editoriale di Ambiente&Sicurezza

Il webinar sarà erogato attraverso la piattaforma Zoom

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *